Pagellone 2° Turno PlayOff NBA

TEMPO DI LETTURA: 3.09 min

Il secondo turno ci ha regalato tante emozioni, dal rientro di Curry al buzzer beater di LeBron James contro Toronto, passando per l'orgoglio biancoverde dei Celtics e la conferma ad alti livelli di CP3. Ma andiamo a dare un po' di numeri alle squadre che sono scese in campo:

 

Cleveland Cavaliers voto 8

Voto frutto di quattro gare giocate ad intensità doppia rispetto a Toronto. Le cifre messe insieme da LeBron sono quasi pari a quelle di Lowry e DeRozan combinate, il King non ha intenzione di fare sconti a nessuno. Con il supporting cast, Love e Korver su tutti, che nelle ultime partite sta tornando ai propri livelli, i Cavs sono i favoriti ad Est per raggiungere le Finals. Ora solo i Celtics li separano dalla 5a Finale consecutiva.

 

Toronto Raptors voto 4

Il voto rispecchia il numero di partite giocate nella serie. Grande delusione, solo due partite giocate entrando con la testa sul parquet, entrambe però uscendo sconfitti. Vero che di fronte ci si trovava il miglior LeBron ma dalle superstar della squadra ci aspettava di più. DeRozan ha steccato, Lowry ha cercato di tenere botta con l'aiuto di Anuoby (dopo le difese sul #23 in maglia Cavs lui e Siakam avranno gli incubi per un bel po'). Coach Casey, in lizza per il premio di COY ora è a serio rischio licenziamento. Rivoluzione in vista nell'Ontario?

 

Golden State Warriors voto 8

Il rientro di Curry ha agevolato le cose, ma la differenza l'ha fatta il numero 35. Durant è stato l'MVP della serie, dimostrando ancora una volta a tutti (se mai ce ne fosse bisogno) che è uno dei, se non il, miglior scorer della lega. In Finale di Conference gli aspettano i Rockets, per una di quelle serie per cui vale la pena stare alzati la notte. I campioni sapranno riconferarsi?

 

New Orleans Pelicans voto 5,5

Niente da fare per la squadra della Louisiana. Il fattore determinante è stato il talento dei ragazzi di Kerr e uno straordinario Durant, risultato impossibile da marcare per Holiday e compagni. La banda di Gentry ha mostrato limiti in ambo le parti del campo, con poco apporto offensivo oltre al solito Davis, e con una difesa distratta. Il miracolo non è riuscito, ma la base per la stagione prossima c'è. Chi lo sa, magari con Cousins in campo staremmo parlando di altro..

 

Houston Rockets voto 8

Normale amministrazione per Harden e soci. Tolta gara-2 persa fra le mure amiche, Houston si è dimostrata sempre in controllo durante la serie, riuscendo a limitare il talento di Mitchell e trovando in Chris Paul (quella contro GSW sarà la sua prima Finale di Conference) il punto di riferimento in attacco. Ma ora che la palla inizia a scottare, i Rockets sapranno tenere testa ai campioni in carica?

 

Utah Jazz voto 6

L'assenza di Rubio ha influenzato e non poco la serie, con Mitchell imbrigliato nella ragnatela dei Rockets, i Jazz non sono riusciti a trovare alternative valide. In più, l'infortunio di Exum, che stava difendendo egregiamente su Harden, ha chiuso la serie. L'impresa rimane, e con coach Snyder che rimane uno dei candidati per il COY e un Mitchell così, il futuro per i Jazz non può che essere roseo.

 

Boston Celtics voto 9

Il voto è il risultato della difficoltà della squadra incontrata, delle mancanze (Irving e Hayward su tutti) e delle partite in cui è riuscita a chiudere la serie. Boston si è dimostrata solida in difesa e concreta in attacco. Tatum e Horford sono i leader di questa squadra, ben coadiuvati dai vari Rozier, Brown e Morris. Di fronte a LeBron però servirà molto di più. Riuscirà l'orgoglio dei Celtics a fermare l'armata dell'Ohio?

 

Philadelphia 76sixers voto 5,5

 

Troppo acerbi e tanto sfortunati. In una delle serie più equilibrate nonostante il risultato finale, la differenza l'hanno fatta i singoli dettagli. Con un Simmons lontano parente di quello visto precedentemente, ai Sixers non sono bastati Embiid e Redick. La strada davanti è lunga, ma l'obiettivo è potersi riconfermare ogni anno e migliorarsi sempre di più. Do you trust the Process?

 

 

 

Ecco qua alcune delle migliori giocate del secondo turno. Godetevele, perché nelle prossime partite la palla inizierà a scottare ancora di più. Il meglio sta per arrivare.

 

credit: NBA